infografica

Business Coach

  • La fidelizzazione attraverso la comunicazione emozionale
  • Come rendere remunerativo il rapporto con il cliente
  • Il feedback che rafforza la crescita dell’azienda
  • Motivare lo staff e suscitare interesse nel cliente
  • Il Marketing della conversazione attraverso i social network
  • Coinvolgere il cliente con la Tecnica del “Dona per Avere” e generare il passaparola
  • Ambienti che accolgono e dialogano con il cliente in modo proficuo
  • La gestione del tempo per proporre e fissare nuovi appuntamenti

PROGRAMMA SETTIMANALE

PRIMA SETTIMANA

5 giorni di affiancamento e allenamento pratico con il coach, dove l’operatrice impara ad entrare in sintonia con il cliente attraverso un dialogo motivante e proficuo.

  • Conoscere e saper utilizzare i canali della comunicazione sensoriale (vista, udito, tatto, olfatto e gusto) per proporre al cliente, oltre al servizio prenotato, soluzioni d’insieme mirate al miglioramento del suo aspetto estetico
  • Allenare l’ascolto emozionale per creare sempre dialoghi motivanti e proficui.

+ 2 giorni di ALLENAMENTO dedicati alla comunicazione SENSORIALE fuori e dentro l’ambiente di lavoro

SECONDA SETTIMANA

5 giorni di affiancamento con il coach per mettere in pratica nuovi processi di fidelizzazione cliente personalizzati.

  • Creare un database con schede profilate e nutrirle con informazioni utili a generare nuovi appuntamenti, avere argomenti di dialogo motivanti nei tre momenti principali:
  1. Accoglienza
  2. Svolgimento del servizio
  3. Processo di uscita

creando sempre opportunità concretamente remunerative.

+ 2 giorni di ALLENAMENTO dedicati ai processi di FIDELIZZAZIONE fuori e dentro l’ambiente di lavoro

TERZA SETTIMANA

5 giorni di affiancamento con il coach per conoscere e comprendere:

  1. I punti di forza dell’azienda
  2. Cosa fare per rimodulare i punti di debolezza affinché diventino nuove e proficue opportunità
  3. L’importanza del feedback come mezzo costruttivo
  4. Come allineare il team di lavoro alla nuova ri-organizzazione

+ 2 giorni di ALLENAMENTO per aprirsi alla nuova visione del vedere, comprendere e cogliere le occasioni che si presentano.

QUARTA SETTIMANA

5 giorni di affiancamento con il coach per allenarsi ad un ascolto attivo e dialoghi produttivi durante la telefonata, conoscere il passaparola indotto e come generarlo, utilizzare la Tecnica del “Dona per Avere” con successo.

+ 2 giorni di ALLENAMENTO dedicati alla TECNICA “Dona per Avere” e al Passaparola  fuori e dentro l’ambiente di lavoro

QUINTA SETTIMANA

5 giorni di affiancamento con il coach per creare una strategia social media che divulga la Brand Image in modo efficace e che viene diffusa attraverso social media e altri mezzi di comunicazione. Il modo migliore per imparare ad utilizzare le potenzialità del web a costo zero.

+ 2 giorni di ALLENAMENTO nei social media fuori e dentro l’ambiente di lavoro

SESTA SETTIMANA

5 giorni di affiancamento con il coach per personalizzare Reception, Cabine di lavoro, Zone di attesa e passaggio, in modo che sappiano far sentire accolto e coccolato il cliente, dando contemporaneamente opportunità all’Operatore (Team) di indurre maggiore prosperità economica.

+ 2 giorni di ALLENAMENTO SENSORIALE per completare il progetto di rinnovamento dell’ambiente di lavoro.

SETTIMA SETTIMANA

5 giorni di affiancamento con il coach per stabilire traguardi giornalieri, budget appropriati e fare del team una squadra vincente, affinché le opportunità diventino i nuovi punti di forza che portano al successo.

+ 2 giorni di ALLENAMENTO per stabilire i budget e traguardi giornalieri della prossima settimana.

OTTAVA SETTIMANA

5 giorni di affiancamento con il coach per motivare se stessi e il team di lavoro nel creare bisogni e suscitare desiderio-interesse nei clienti. Diffondere rapidamente il desiderio suscitato attraverso il buzz marketing (marketing della conversazione) e preparare l’ambiente a stimolare il BISOGNO di usufruire del nuovo servizio.

+ 2 giorni di ALLENAMENTO per fortificare il sapersi motivare e familiarizzare con il marketing della conversazione fuori e dentro l’ambiente di lavoro

offerta_mobile
img_5

Beauty Coach

Chi è la Beauty Coach

È una professionista specializzata che:

  • Rafforza le tue capacità di comunicare e di mostrare sicurezza utilizzando come leva l’aspetto estetico e fisico.
  • Ti sa dare le chiavi ed il metodo personalizzato per avere sempre un aspetto magnetico e di successo, riuscendo anche ad auto-motivarti ogni giorno in modo appropriato.
  • Trasforma i tuoi Desideri in Obiettivi concreti che si raggiungono e genera equilibrio tra te e i tuoi ambienti di vita/lavoro, per assicurarti una costante prosperità in ogni sfera di vita.
Come lavora la beauty coach

Dal contatto telefonico/frontale la beauty coach, partendo dal servizio estetico richiesto: ceretta, smalto unghie, trattamento viso, rimodellamento corpo, trucco …, è in grado di intuire qual è l’esigenza (a volte nascosta) e ti da le chiavi utili a far comunicare in modo più sicuro il tuo aspetto estetico.

Durante lo svolgimento del servizio estetico ti guida affinché il risultato che ottieni diventi una delle leve auto-motivanti da considerare nella tua attuale beauty routine per emergere sempre più e ogni giorno come una persona dall’ aspetto magnetico e di successo.

Ma ….

La capacità più importante della beauty coach è saper pianificare le azioni che quotidianamente compi per preparare il tuo aspetto estetico e fisico attraverso il suo strumento di lavoro: il Crono-Programma be beauty che, modellato su di te, ti assicura una beauty routine funzionale agli impegni della giornata.

Inoltre, sempre guidata dal Crono-Programma be beauty, la beauty coach ti fa scoprire i benefici che gli stimoli degli ambienti di vita casa/lavora ti sanno dare ogni giorno e te li fa utilizzare in modo finalizzato, se hai un desiderio da trasformare obiettivo raggiunto.

Il Crono-Programma “be beauty”

È lo strumento di lavoro della Beauty Coach. Modellato sulla persona, è un programma di AZIONI, da svolgere in 21 giorni (3 settimane) che la prepara quotidianamente ad essere il suo obbiettivo. È suddiviso in tre parti distinte, ma funzionali l’una all’altra:

Aspetto Estetico:

  • Cura del viso, mani e corpo
  • Epilazione
  • Acconciatura capelli
  • Outfit
  • Trucco

Aspetto Fisico:

  • Forma Fisica (centimetri, peso, cellulite)
  • Postura
  • Gestualità

Ambienti di Vita:

La sinergia tra ambiente e persona che genera Benessere, Salute, Prosperità.

  • Principi e tecniche Feng Shui
  • Space clearing (pulizia degli ambienti)
  • L’equilibrio energetico del verde casa-lavoro
  • Forme
  • Colori

Avere un Crono-Programma “be beauty” ben organizzato abitua ad una corretta “beauty routine” in modo piacevole mentre ti prendi cura del tuo Aspetto

Estetico-Fisico. Quando è associato ad un obiettivo da raggiungere questo si concretizza più velocemente.

Inoltre, la Beauty Coach guida nella ri-organizzazione degli spazi di vita- lavoro affinché essi:

  • Facilitino le azioni quotidiane della beauty routine;
  • Producano stimoli appropriati e sappiano mantenere direzionati al raggiungimento dell’obbiettivo.

Un ambiente con giusti stimoli sa essere sempre fonte di benessere, salute e prosperità anche nei momenti in cui ci sentiamo stressati e affaticati durante una giornata.

Noi siamo ciò che facciamo ripetutamente.

Aristotele

img_3

Giusy B-coach

Grazie alle mie competenze ed esperienza, acquisite in 30 anni di professione come Estetista e 10 come Coach, guido:

  • La persona a considerare il proprio Aspetto Estetico come “l’Ambasciatore” di ciò che vuole comunicare e leva motivazionale per mostrarsi con maggior sicurezza
  • Un’azienda a far si che il suo rapporto con il cliente diventi proficuo nel quotidiano ed il suo successo parli per lei.

È dal 1990 che mi prendo cura quotidianamente del benessere e della bellezza delle persone. Amo il mio lavoro e sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni da offrire.

Ho arricchito in tanti anni di studio e di incontri, con docenti, imprenditori e Clienti, le mie competenze, ed oggi sono tradotte in azioni pratiche da compiere ogni giorno.

I percorsi formativi e di allenamento, le Sessioni di Coaching singole o di gruppo, le indicazioni del mio primo libro “Diciamo con il Make-up” come la serie di prodotti Ancora firmati #be beauty rappresentano gli strumenti oggi a disposizione per formare, ispirare, dare risposte concrete, supporti motivazionali affinchè ogni persona e azienda possa trovare stimoli che le migliorano la capacità di trasformare ciò che desidera in obbiettivo concretizzato.

​ Ancor oggi continuo a ricercare e studiare nuove tecniche, affinché quello che offro risultino sempre soluzioni efficaci che riescono a modellarsi alle esigenze e gli obiettivi che aziende e persone si pongono.

Nulla è casuale… nulla è fatalità!!!

Se stai leggendo, forse è perché sei alla ricerca anche tu di una nuova soluzione che ti aiuti a tirar fuori capacità, risorse, potenzialità che ora ti servono per raggiungere la sicurezza che il successo parli per te.

La mia filosofia di vita?

Prendermi cura quotidianamente della mia salute, della mia bellezza, del il mio benessere consapevolmente affinché, possa sempre trovare nel il mio Aspetto Estetico quella

Leva motivazionale che sa mantenermi direzionata alla conquista di ogni mio obbiettivo, il carburante che alimenta la mia Auto-Stima, l’ Ambasciatore che comunica cosa voglio ESSERE-AVERE  anche quando sono in silenzio!

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0